Quali sono i rapaci notturni e diurni?
Cosa si intende con alto e basso volo?
Cosa mangiano i rapaci?
Quali strumenti servono per gestire un rapace?
Come posso addestrare il mio animale?
Quali norme regionali, nazionali ed internazionali regolamentano la falconeria?

Risposte a queste ed altre domande in incontri singoli o di gruppo.
Le giornate di avvicinamento ed i corsi si svolgeranno presso aziende agri-turistico venatorie e gli animali utilizzati si cimenteranno anche in azione predatoria, nel pieno rispetto della natura degli animali e del fatto che la falconeria nasce e si tramanda principalmente come tecnica di caccia, che nel nostro paese viene regolamentata e garantita dalla legge 157/92.

Per le giornate di avvicinamento non vi sono prerequisiti, fatta eccezione per i minori che dovranno essere rigorosamente accompagnati da un tutore.

Domande frequenti:

Possiedo un rapace posso portarlo alla giornata di avvicinamento a cui mi unisco con i miei amici?
No, durante lo svolgimento della giornata di avvicinamento alla falconeria verranno volati diversi animali appartenenti ai membri del nostro staff, pertanto sarà molto difficile trovare il tempo di far volare altri rapaci ed allo stesso tempo la nostra regola è l'unico animale in campo è quello che deve volare, quindi onde evitare di farvi portare un rapace che sarebbe costretto in macchina tutto il tempo preferiamo chiedervi di lasciarlo a casa nella sua voliera.
Se la richiesta di portare il rapace è dovuta alla necessità di chiedere consigli nella sua gestione saremo lieti di offrirvi una consulenza in separata sede.

Se dovessi seguire un corso presso di voi dopo quanto tempo potrò comprare il mio primo rapace?
Non possiamo fornire una durata precisa di un corso propedeutico all'avvicinamento ed all'acquisto di un rapace, i tempi necessari all'apprendimento della tecnica ed alla conoscenza del rapace sono personali e non stimabili in anticipo.

Possiedo già un rapace e vorrei imparare a gestirlo in volo, esiste un corso anche per me?
I corsi vengono studiati individualmente quindi la presenza o meno di un rapace di proprietà non cambia la possibilità di accesso ai nostri servizi. Operativamente vi verrà proposto un incontro per capire il vostro livello di conoscenza dell'animale ed il suo stadio di addestramento per poi programmare un piano propedeutico a fornire a voi le informazioni necessarie ed al portare l'animale al volo libero nel più breve tempo possibile.

foto